Anche questo Natale i profumi e sapori del nostro vino si amalgamano all’impasto del Panettone di San Biagio!
È possibile prenotare (ENTRO IL 26/11/2015) contattandoci allo 0423 975940 (interno vendite) o con una mail a commerciale@canevel.it
Il Panettone al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un prodotto di alta pasticceria, risultato di una grande abilità artigiana: l’esperienza del maestro si unisce agli ingredienti di qualità.
Nel periodo natalizio, il panettone raggiunge la tavola all’interno di un elegante bauletto; al suo interno, in abbinamento, una bottiglia di Valdobbiadene Spumante Extra Dry .
Il panettone di San Biagio è prodotto con lievito naturale (composto esclusivamente da farina, acqua ed 1 kg di lievito naturale del giorno precedente) ed è senza canditi. L’uvetta che si aggiunge all’impasto finale viene tenuta a bagno nel nostro Valdobbiadene per 48 ore, affinché l’uvetta assorba buona parte del vino con tutti i suoi sapori e profumi.
Prima della cottura avviene manualmente l’incisione a croce della superficie superiore del panettone. All’uscita dal forno il panettone Canevel è cotto e finito; una volta raffreddato e controllato (per mantenere gli standard qualitativi), viene insaccato. Nello stesso giorno, viene dunque incartato a mano e chiuso da un doppio abbraccio di nastro con fiocco.